14 Ott CONCORSO NAZIONALE “TROFEO NAZIONALE CORI D’ITALIA” 26/27 Ottobre 2019 presso Centro Culturale di Locca di Ledro (TN)

trofeo

Si tratta di un importante concorso nazionale rivolto ai gruppi canori a voce maschile, con almeno 12 elementi: saranno in gara 17 formazioni in rappresentanza di numerose regioni. I cori partecipanti dovranno presentare quattro brani popolari italiani (elaborazioni o d’autore) a cappella a libera scelta di cui almeno uno di Luigi Pigarelli e uno di un altro compositore o elaboratore italiano vivente.

La direzione artistica del concorso è affidata a Maestro Enrico Miaroma, compositore e direttore di coro di Riva del Garda La rassegna è ideata ed organizzata dall’associazione trentina EdizioniCorali.it in collaborazione con il Consorzio per il turismo della valle di Ledro e con il patrocinio di Chorus Inside, federazione nazionale dei cori.
Sede della competizione canora sarà il Centro culturale di Locca, già casa della rassegna pianistica Kawai a Ledro.