14 Ott CONCERTO GRUPPO CORALE BOLZANO VICENTINO E ILARIA CENTORRINO ORGANO Domenica 20 Ottobre – ore 17:00 presso la Chiesa di Quinto Vicentino (VI)

XXX

CONCERTO QUINTO VICENTINO

Anche quest’anno il nostro coro prende parte alla serie di concerti organizzati da Festival Concertistico Internazionale di Vicenza. Quest’anno con il Gruppo corale di Bolzano Vicentino si esibirà anche un’importante musicista di fama internazionale:  l’organista Ilaria Centorrino.

Ilaria Centorrino ha svolto diversi concerti in Italia e Inghilterra e contemporaneamente ha vinto: il Primo Premio al Concorso Organistico Internazionale “Tisia” di Palermo nel 2016; Secondo Premio (primo non assegnato) e Premio Speciale “Franz Zanin” al V Concorso Organistico Internazionale biennale “Organi Storici del Basso Friuli”; Secondo Premio al VI Concorso Organistico Internazionale “Premio Elvira Di Renna” di Faiano e la borsa di studio del Concorso Organistico di Bibione nel 2017.
Nello stesso anno la Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini le ha conferito, come riconoscimento al talento, la medaglia della camera data ai giovani musicisti vincitori italiani, negli ultimi anni, di premi internazionali.
Il 6 ottobre 2018 ha vinto il “XIII Premio delle Arti 2018” sezione organo, concorso bandito dal MIUR e riservato agli studenti dei conservatori italiani e a febbraio 2019 il terzo premio al “IX Miami international organ competition”.
Nello stesso anno uscirà il suo primo CD per Urania Records, registrato all’organo Pinchi della chiesa di S. Giorgio a Ferrara, dedicato all’influenza italiana nella musica organistica nord-europea.